martedì 14 settembre 2010

Libretti pediatrici a metà


I libretti pediatrici dell'ASL NA1 vengono forniti da un po' senza le pagine dei bilanci.
L'ennesimo conto in rosso della Regione ha portato alla riduzione delle pagine di questi libretti e proprio delle pagine relative ai bilanci della crescita.
Per ovviare a questo problema, già per la mia prima figlia ho dovuto scaricare il modello del libretto pediatrico regionale (dal burc che ne decretava la nascita), ho recuperato le immagini delle pagine dei bilanci, le ho impaginate con le dimensioni corrette del libretto in OpenOffice 3.2 e le ho convertite in pdf; ne ho stampate 3 copie, le ho tagliate con un taglierino a rotella e ho messo tra i fogli la buona vecchia carta copiativa.
Risultato: ho i fogli dei bilanci. Se qualche altro genitore vuole ripetere il processo, può partire dal file già pronto e scaricabile qui (vedi anche barra a destra). Bastano un paio di forbici (o una taglierina) un po' di carta copiativa e ... voilà: pagate molto meno rispetto a chi ha contribuito al conto in rosso della Regione e sono perfettamente funzionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento!!!!!