martedì 10 maggio 2011

La lunga "pax romana" dei nostri giorni

Bin Laden ucciso. Le democrazie (?) esultano ed è già cominciata la campagna per massacrare anche l'immagine del terrorista.
Ce n'era bisogno? Credo di no, anche perché più si dice che Osama era un cretino più si insultano i servizi segreti e i governi occidentali che hanno subito attentati da lui.
Nel frattempo le succitate democrazie si stanno distinguendo per la democraticità delle loro bombe in Libia.
I raid sul Tripoli continuano. Adesso è stato preso di mira il bunker di Gheddafi (che non era un obiettivo, ricordate?) e qualche bambino libico per il quale non valgono i diritti universali per l'infanzia che valgono per i bambini americani, italiani e francesi. 
Intanto un sopravvissuto ad un barcone della morte (alla deriva per 16 giorni) dichiara che erano arrivati vicinissimo alla portaerei francese "Charles de Gaulle" ma sono stati ignorati, non potevano aiutarli, dovevano andare a bombardare i bambini sulla terraferma. Speriamo che non siano di questo tipo gli interventi caldeggiati dalla Lega richiesti all'UE per risolvere il problema dell'immigrazione. Ci viene da chiedere: chi è il terrorista?
Forse è il caso di cominciare a vergognarci di essere occidentali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del commento!!!!!